CULTURA & SPETTACOLO
Ritorna la Via Crucis Vivente dell'Associazione CulturaleNuova Aurora
Giunta alla sua XVIII edizione, la rievocazione religiosa si svolgerà domenica 2 aprile alle 20 in piazza Ciaia
Fasano - Dopo quattro anni dalla pandemia torna la Via Crucis Vivente giunta alla sua XVIII' edizione.
Sull'esempio del responsabile e fondatore Diac.Fiorenzo Marsella i ragazzi dell'Associazione Culturale"Nuova Aurora" spinti dal mònito di San Paolo (1Cor) "Guai a me se non predicassi il Vangelo" continuano ad annunciare il Vangelo attraverso il teatro.
La Via Crucis Vivente è stata rappresentata per la prima volta nel lontano 1997 e per volontà dello stesso Fiorenzo continua ancora oggi ad essere un momento di preghiera e di meditazione che aiuta i fedeli e non solo a vivere la Settimana Santa ormai alle porte. Già a partire dallo scorso Natale con il Presepe Vivente l'Associazione Culturale Nuova Aurora ha proiettato tutte le sue attività al tema del Ricordo... di come è importante "fare memoria" per non dimenticare la nostra storia.
Anche nella Via Crucis saranno i ragazzi stessi a "raccontare il Ricordo" della via dolorosa fino a giungere alla gioia della Resurrezione che ancora oggi nonostante i mali del mondo continua ad essere eredità promessa per ogni uomo.
I ragazzi dell'Associazione Culturale "Nuova Aurora" vi aspettano numerosi domenica 2 aprile in Piazza Ciaia alle ore 20.00, il corteo si snoderà lungo Via Carlo Alberto e proseguirà verso Via S.Francesco per concludersi sul sagrato della Chiesa di San Francesco da Paola.
In caso di pioggia l'evento sarà rinviato a mercoledì 5 aprile.
di Redazione
30/03/2023 alle 07:15:02
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela